I biglietti di Natale dell’UNICEF sono ormai una tradizione quasi come l’albero e il presepe. Sembra che esistano da sempre: credo infatti che non ci sia una sola famiglia dove almeno una volta non siano comparsi.


E magari in qualche cassetto dimenticato ce n’è ancora qualcuno vintage, un po’ ingiallito.
Sono comunque stati fin dalla loro apparizione un modo discreto (perché non particolarmente costoso) e piacevole (con grafiche sempre sobrie ed eleganti) di fare beneficenza con il minimo sforzo, comprando un gift.

Navigando sul web si fa ancora meno fatica ad aiutare l’UNICEF con regali socialmente utili, per tutte le tasche, fra cui naturalmente i biglietti di Natale, in tanti tipi anche formato e-card (le aziende possono anche inserirvi logo e testi personalizzati).

Ci sono oggetti per decorare il natale (candele, palline per l’albero, carta regalo, bigliettini), per far contenti i bambini (peluche, giochi, mug) e gli adulti (portachiavi, shopper, caricabatterie, calendario, orologio etc.).

Chi non ama il Natale consumistico può sostenere direttamente le campagne dell’UNICEF. Cambiando infatti sito, si incontrano i Regali per la vita: kit sanitari e igienici, farmaci, cibo etc. da acquistare per i bimbi in difficoltà, in tutto il mondo.


Oppure c’è il regalo perfetto per le donne che hanno ancora il letto ricoperto di vecchie bambole e peluche: la simpatica Pigotta.

Quindi a Natale (e non solo) modiamo ti raccomanda di fare un salto all’UNICEF shop: troverai in pochi minuti il regalo perfetto in tutta comodità, senza affrontare ingorghi, parcheggintrovabili, codeallacassa, freddo, confusione e… Buon Natale a tutti!

smileyscegli un post!