Stile, musica e Festività natalizie vanno a braccetto:
lo dimostra la iconica Mina che alla Vigilia ha postato su YouTube un augurio in musica e immagine (una sola: il suo volto incorniciato da un tuppo a forma di abete) che ha mandato in visibilio i suoi sempre innumerevoli ed adoranti estimatori.
Non è Bianco Natale, che la Tigre di Cremona ha più volte interpretato, ma una cover di Last Christmas dei Wham, languidamente jazz.
Che stile! Grazie, Mina.


Grazie anche ad Andrea Bocelli, il cantante italiano più famoso al mondo, che invece di crogiolarsi in cima ad un dorato piedistallo scende fra i senzatetto di New York, imbraccia la chitarra di un musicista di strada a Times Square, intona Mamma e Che sarà strimpellando e divertendosi, per la gioia dei benedetti dal Signore che hanno avuto la grazia di passare in quel momento (ma io dov’ero?) e di immortalarlo con i loro Xphones.


La notizia ha fatto naturalmente il giro del mondo in pochi secondi: il buon Andrea ha guadagnato 500 dollari con la sua estemporanea esibizione che con autentico spirito natalizio ha girato, aggiungendovi un’offerta personale, al suo “ospite” e agli homeless della Grande Mela.
Davvero un bell’esempio di stile.


Grazie anche ai Negramaro che cantano Jingle Bells alla radio, facendo gli auguri ai loro fans con stile e simpatia e, soprattutto, risparmiandoci il deprimente video natalizio prodotto qualche anno fa.
Meglio vedere Giuliano Sangiorgi & C. dal vivo! E loro ci saranno, lì sul palco del Circo Massimo, nella Mezzanotte più importante dell’anno.
Appuntamento a Roma: 31 dicembre. Per un Capodanno di musica, stile e divertimento.

smileyscegli un post!