A Firenze Pitti Uomo 89 passa il testimone a Milano Moda Uomo e fa un bilancio positivo della kermesse, di cui però si è parlato più per i volti noti che l’hanno attraversata che per gli abiti che l’hanno vestita.
Addirittura ha fatto solo da cornice all’evento più chiacchierato: la sfilata all’Osmannoro di Belen per Guess by Marciano, di cui la soubrette è testimonial internazionale per le campagne 2016 con una serie di scatti del fotografo Joseph Cardo che da febbraio appariranno su 80 riviste in 16 paesi.
Pochi km più in là, Stefano De Martino, il marito recentemente piantato da Belen, faceva da testimonial per Supertokyo a Pitti Uomo infiammando ulteriormente il gossip sulla coppia, se ce ne fosse stato bisogno.
Fra stand e sfilate sono passati Marco Bocci (per Patrizia Pepe), Federica Nargi (Follow Us) e il trio più amato dagli italiani: il Volo. Simpatici testimonial del brand inglese Matchless.
Restando nell’ambito della musica colta, non ha sorpreso la presenza, in veste di papà questa volta, del grande tenore Josè Carreras fra i modelli firmati DoppiAA.
Questo brand, recentemente creato da Albert Carreras e da Alain Fracassi ha presentato a Pitti Uomo le proposte per l’inverno 2016/2017 dopo l’accoglienza positiva della collezione di esordio, Primavera-Estate 2016, vista a Milano.
Dal lontano Canada sono giunti infine sulle rive dell’Arno i Dragonette (sì, proprio quelli di Hallo) invitati alla corte di LuisaViaRoma per concludere la tre giorni di Firenze4Ever.