New York Fashion Week.
La collezione Fall 2016 che Francisco Costa ha disegnato per Calvin Klein Collection riporta in auge due termini un po’ bistrattati dalle recenti passerelle: eleganza e femminilità.


Ed ecco il tailleur con pantalone ampio e lungo fino a nascondere completamente le scarpe altissime a punta con cinturino, oppure derby, da uomo, con la suola alta.


La linea svasata e morbida dei pantaloni viene perfettamente bilanciata da giacche che riportano in auge spalline abbondanti e linee maschili che rendono più sexy, in contrasto, le camicette/sottoveste di satin.

Impera il total black contrastato dal Principe di Galles declinato in tutte le geometrie e le tinte ammissibili e presenti anche su un unico abito con più tonalità diverse.
Suggestivi i look animalier che ricreano l’impressione della vera pelliccia zebrata/maculata tramite la stampa digitale.

Pregevole la sartorialità dei capispalla orlati da ampi colli di pelliccia (falsa).
Spacchi laterali o su tutta la circonferenza di vestiti e soprabiti danno movimento all’insieme.
Così come agate e pietre dure applicate sui vestiti spezzano l’estrema linearità dei modelli.


E’ nell’insieme una collezione che non rivoluzionerà la storia del costume ma che risulta molto interessante per il suo equilibrio fra classicità e modernità davvero glamour.

smileyscegli un post!