In simbiosi con la settimana della moda è stata inaugurata a Londra una personale del fotografo Steve Harries al Webber Gallery Space, che rimarrà aperta fino al 16 marzo.


Esposti una serie di scatti in b/n che immortalano momenti della sfilata e del backstage della celebre collezione Café Society Spring Summer 1994 firmata da Vivienne Westwood.

Siamo a Parigi, nell’ottobre 1993: Steve Harries è uno studente della Central St. Martins accreditato alla sfilata che l’eccentrica stylist inglese impernia sulla moda parigina fine Ottocento, passando dalla figura dell’inventore dell’haute couture Charles Worth a un omaggio ad Antoon Van Dyck in una ambientazione che celebra i Cafè come luogo di incontro degli intellettuali.


Fra pizzi, sete e crinoline si muovono top model iconiche: Naomi Campbell, Kate Moss, Christy Turlington, Yasmin Le Bon, Eva Herzigova, Helena Christensen.


Si spengono le luci e Steve Harries torna a Londra con il suo bottino di foto, le mette in uno scatolo da scarpe e le dimentica, fino a qualche mese fa.


Questa mostra è un amarcord imperdibile per chi crede che la moda sia un interessante specchio della società e non solo un istante di frivolezza.

(Per rivedere la sfilata su Youtube: part1 * part2 * part3 * part4)

smileyscegli un post!