A primavera molte amiche curvy sperimentano l’angoscia di dover abbandonare gli amici cappotti & maglioni per scoprire il corpo e indossare abiti leggeri, dai colori luminosi.


Marina Rinaldi le aiuta a vincere ogni timore proponendo, anche online, soprabiti e vestiti di qualità, nati per valorizzare le silhouette più generose.

Ed ecco il classico trench beige: un capo base che non può mancare in nessun armadio.


La giacca di pelle è un altro must primaverile: Marina Rinaldi ne propone una versione in pecari, molto femminile col suo ricamo di tessuto intrecciato e il collo tondo.
Nonostante il colore chiaro slancia la figura, sfatando un mito.

Altro mito sfatato è che il parka ingrossa: basta guardare questo modello dal bellissimo color turchese in lino/nylon. Perfetto anche per l’estate, con cappuccio e coulisse regolabile.


Questa primavera propone molti fiori sui vestiti.
Ecco quindi il giaccone in croquet jaquard, foderato, con stampa floreale e maniche ¾: perfetto per affrontare i capricci del meteo.


Le belle giornate permettono di osare questo gilet in triacetato realizzato con taglio laser.
Ha una fusciacca da annodare al punto vita e il fondo asimmetrico che slancia la figura.


Allegra ed elegante la casacca rossa in mussola con fantasia cachemire e colletto a camicia.
E’ resa particolare dai bottoncini applicati sulle maniche ¾, dall’allacciatura che lascia visibile solo il primo bottone e dalla fusciacca in tinta.


Il bianco è evitato da molte amiche curvy, ma sbagliano.
Lo dimostra questa leggerissima e bianchissima casacca di lino, con spacchi laterali, cintura in lino, fondo asimmetrico e scollo tondo che veste perfettamente.


Ancora bianco vincente per questa casacca dalla linea fluida con intarsi in georgette, collo tondo con chiusura posteriore a zip.
Si indossa con disinvoltura ed è facile da abbinare.

Chiudiamo con delle scarpe: io non sono favorevole alle scarpe senza tacco perché appesantiscono le gambe e rendono sia l’incedere che la figura poco eleganti.


Propongo così alle amiche curvy un sandalo dal confortevole tacco di 5,5 cm che chiunque è in grado di indossare.
E’ in pelle nera con profilature laminate e cinturino alla caviglia.

Eleganti e comode allo stesso tempo le scarpe open-toe in camoscio blu notte con zeppa di 6 cm in vernice nera.

smileyscegli un altro post!