La primavera per l’uomo Burberry profuma di una nuova essenza ed è vestita con i capi essenziali di una capsule collection, classica e contemporanea allo stesso tempo, e pensata da Christopher Bailey proprio per lui:
per l’autentico Mr.Burberry.

Il profumo è davvero british, in quanto unisce le tradizionali fragranze della profumeria inglese a ingredienti “alieni” in un sensuale mix di pompelmo, vetiver, guaiaco.


Il flacone, che può essere monogrammato, celebra l’iconico trench coat Burberry e i suoi dettagli: il tappo effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine inglese realizzato a mano è un tributo al tessuto creato da Thomas Burberry un secolo fa.


Christopher Bailey
non poteva tralasciare il lato mediatico per Mr. Burberry:
la nuova essenza è stata battezzata su Snapchat e raccontata da un video girato a Londra per la regia da Oscar di Steve McQueen, interpretato da Josh Whitehouse e Amber Anderson sulle note di I won’t complain di Benjamin Clementine.

La capsule collection è ancora una volta essenzialmente british e sartoriale, imperniata sul trench coat Heritage e completata dal classico abito nello stesso taglio per un’ottima vestibilità a strati, una camicia bianca, cravatta classica e borsone in pelle a grana da abbinare alle brogue in tinta per completare il look.

smileyscegli un altro post!