Federica Pellegrini
sarà portabandiera del Team Olimpionico Italiano alle imminenti Olimpiadi di Rio de Janeiro proprio il giorno del suo compleanno: il 5 agosto.


Una scelta da parte del CONI che non ha sorpreso ma ha commosso profondamente la grande campionessa che ha commentato:

E’ una ciliegina sulla torta dopo tanti anni di carriera e sacrifici”.


In acqua da quando è nata, la Pellegrini ha fatto onore al Tricolore vincendo in tutte le competizioni nazionali e internazionali e stabilendo 11 record mondiali.


Temperamento forte e orgoglioso, è riuscita a risorgere nel 2014 da un periodo di crisi che ha rischiato di porre la parola fine alla sua attività agonistica tornando a vincere e recuperando forza e fiducia in se stessa.


Per i meriti sportivi è stata nominata Ufficiale e Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e premiata con il Collare d’Oro.


Fuori dalle vasche è protagonista indiscussa del glamour e del gossip, con la sua altalenante love story con Filippo Magnini che sembra però avviata verso un lieto fine.

Di casa alle sfilate di Giorgio Armani e Giuseppe Zanotti, Federica Pellegrini ha sfilato in passerella indossando gli eco-costumi di Raffaella d’Angelo.

Per la sua notorietà è stata scelta come testimonial di Yamamay, Emporio Armani, Head&Shoulders, Jaked, Miia.


Swarovski l’ha voluta in questi giorni per il suo Activity Tracking Jewelry:
un braccialetto che contiene un sofisticato dispositivo wireless e waterproof per monitorare e programmare il fitness (con una apposita app), con gli immancabili cristalli che lo rendono anche un elegante accessorio da sera.

Molto legata alla sua famiglia (il suo Campo Base), Federica si è fatta anche tatuare l’immagine della sua gatta, Mafalda (a cui ha dedicato l’account Twitter @mafaldina88) con un cuore a posto del nasino.

Per chi vuole saperne di più su questa icona dello sport italiano, Federica Pellegrini ha anche scritto tre libri:

Mamma, posso farmi il piercing?, Io nuoto per amore e Il mio stile libero: nuoto, amore e rock’n’roll.

Buona lettura!

smiley …il palmarès di Federica Pellegrini

smileyscegli un altro post!

smiley#fashionblog