La T-shirt è la classica maglietta di cotone con maniche corte, girocollo e busto dritto che le conferiscono la caratteristica sagoma a “T”.


La sua origine è incerta e lontana nel tempo, ma giunge agli inizi del secolo scorso con una prevalente funzione di capo intimo e da lavoro, che si evolve solo dagli Anni’50 grazie al cinema americano, per conquistare rapidamente il mondo della musica e dello sport.


Negli Anni ’80 la T-shirt viene ulteriormente promossa e diventa il capo creativo e veicolatore di messaggi che conosciamo oggi, decorata con disegni, immagini e citazioni (iconiche quelle con Smile, con gli angioletti e le pinup di Fiorucci o con il ritratto di Che Guevara…).


La T-shirt attuale è un elemento unisex e irrinunciabile per qualunque guardaroba, casual o elegante che sia, ed è adatto a tutte le età, abbinamenti, funzioni, etnie e classi sociali.


Si presta quindi ad essere un ottimo regalo per la Festa della Mamma!

Magari con le fantasie caleidoscopiche di Desigual, su fondo bianco o colorato.


Se mamma è patita dei gatti può entrare nel fans club di Choupette, la celebre gattina glamour di Karl Lagerfeld, a cui il Kaiser della moda ha dedicato una capsule collection per l’estate, Choupette à la plage da cui scegliamo due T-shirt bianche:

in cotone con strass applicati agli occhiali di Choupette, oppure in lino a rigoni azzurri su cui la gattina fa surf.

Per le patite di Napapijri scegliamo la T-shirt comoda con la stampa colorata allover o la classica maglietta, in grigio, con scritta vintage a contrasto e le bandiere ricamate.


Ancora bianco per le simpatiche e giovanili T-shirt di Chiara Ferragni Collection, con il caratteristico motivo flirting in rilievo.

Sono facili da abbinare su qualunque tessuto e colore, ma perfette sui jeans, come ci insegna la loro creatrice.


Tutti i modelli sono acquistabili online.

smiley scegli un altro post!