Come re Mida, Oliver Rousteing passa da Nike e trasforma quello che tocca in oro: lo conferma la collezione Football Nouveau disegnata per Nike Lab dal creativo di Balmain, in vendita negli shop e online dal 2 giugno.


Amo lo sport e gioco a pallone da quando avevo 10 anni”, precisa Rousteing che evidentemente ci tiene a non passare per neofita e che lavora da un anno a questa capsule collection per la quale ha reinterpretato i capisaldi delle 4 linee football di Nike (Mercurial, Magista, Tiempo e Hypervenom) portandoli fuori dal campo da gioco per uno street style pensato anche per chi non pratica sport.


Con il suo tocco inconfondibile ha reso glamour perfino gli aridi materiali tecnici proponendoli in total black (che è chic…) con dettagli e logo in oro (che simboleggia la vittoria…).

Oro che abbonda anche negli scatti di Nick Knight per la campagna pubblicitaria, ovviamente anticipata da Olivier Rousteing su Instagram, che incornicia in una specie di surreale bolgia luxury e barocca i calciatori Cristiano Ronaldo, Blaise Mauidi e la bellissima Laure Boulleau, che gioca nel Paris Saint-Germain.


Olivier Rousteing
ha curato particolarmente i dettagli dell’abbigliamento (avrei messo pizzo e oro dappertutto…) delineando con precisione le silhouette e facendo in modo che i singoli capi siano abbinabili non solo all’interno delle singole collezioni uomo/donna, ma anche mixandole fra loro.


Oltre che trendy, Olivier Rousteing ha reso l’abbigliamento più versatile:
ad esempio la Nikelab N98 jacket, allungata nella vesione femminile, può fungere sia da giacca che da minidress.

smiley scegli un altro post!

smiley#fashionblog