Rischia seriamente di diventare una superstar Giovannino Cappuccino, al secolo Giovanni Costantino da Acireale, che dai social su cui ci delizia con la sua latte-art oggi pomeriggio è tracimato a Detto Fatto su RaiDue.


Siciliano garbato e di poche parole, a casa della pimpante Caterina Balivo ci ha spiegato con molto aplomb quanto è facile (per lui che lo sa fare) disegnare sulla perfida schiuma lattiginosa pupazzetti e piccoli capolavori, riuscendo a far credere per pochi secondi che ANCHE NOI ne saremmo capaci con la massima disinvoltura.


Giovannino Cappuccino
è il volto buono dei social: una persona creativa, gentile ed intelligente, che ci apre quotidianamente una finestra sul suo mondo, sui suoi pensieri senza aggredirci né urlare.

Parlando con i suoi disegni di cose frivole e cose serie. Cose da grandi e cose da bambini. Di musica, di politica, di cultura.


Forse come faceva quando lavorava al bar, preparando i suoi specialissimi cappuccini per i clienti corrugati, già ansiosi per gli impegni del nuovo giorno e che con lui aprivano la parentesi di un sorriso.


E come fa oggi che insegna latte-art ai giovani, fa interviste alla radio, alla Tv… e va bene!
Ma: chiusa la parentesi Balivo, domattina aspettiamo PUNTUALE il nuovo cappuccino da retwittare!

smileyscegli un altro post!