Europei 2016: aspettando il calcio di inizio l’Italia porta a casa degli “odiati” francesi una Nazionale elegante e aggressiva, che in campo veste Puma.
Il design della maglia degli Azzurri è classico con linee verticali in rilievo come nel tradizionale gessato.
Inserti in mesh lungo le spalle, polsini delle maniche ampi, dettagli in oro sulle maniche e inserto tricolore sugli orli.
La maglia dispone dell’innovativa tecnologia ACTV Thermo-R che mantiene una temperatura corporea ottimale, in più il taping interno rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche.
Il tessuto è elastico e aderente nella versione authentic riservata ai calciatori.
La replica venduta nei negozi ha una vestibilità classica.
L’abbinamento base è con maglia azzurra, pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri.
Per esigenze di chiarezza sul campo l’arbitro potrà decidere di far giocare la Nazionale anche con i pantaloncini azzurri.
La seconda divisa ha la maglietta bianca, ripropone il delicato motivo gessato ma ha un colletto a polo azzurro, impunturato, e una benaugurante fascia tricolore su tutta la parte anteriore.
Fuori dal campo gli Azzurri vestono Ermanno Scervino (luxury partner della Nazionale fino al 2018).
La divisa ufficiale è formata da un completo blu scuro, in fresco lana stretch con giacca a tre bottoni e pantaloni senza pinces.
La camicia è in popeline stretch, in tinta con l’abito oppure bianca; la cravatta in ottoman di seta blu è decorata con un piccolo tricolore al centro.
Completano l’outfit una scarpa allacciata derby e una cintura, entrambe in pelle nera.