Fendi ha festeggiato i suoi 90 anni dall’apertura della prima boutique romana di via del Plebiscito con una eccezionale sfilata “nella” fontana di Trevi – di cui ha finanziato il restauro terminato nel 2015 nell’ambito del suo progetto Fendi for fountains – e con una cena VIP sulla terrazza del Pincio.
In passerella Kendall Jenner e Bella Hadid, ormai di casa a Roma come raccontano i social.
Fra gli ospiti il ministro Dario Franceschini, Ornella Muti, Luca Cordero di Montezemolo, Giorgio Moroder che ha fornito la colonna sonora dell’evento, Kate Hudson, Bella Thorne, Chiara Ferragni.
Anfitrione della serata Karl Lagerfeld, reduce da Parigi dove appena due giorni fa ha curato la sfilata di Haute Couture di Chanel.
Karl Lagerfeld ha aggiunto una nuova esperienza nel suo nutrito curriculum:
si è infatti cimentato per la prima volta in una camminata sull’acqua, percorrendo intrepidamente la passerella trasparente approntata per la sfilata con Silvia Venturini Fendi e lanciando la tradizionale monetina nella fontana.
A margine dell’evento, davvero suggestivo e trasmesso in diretta streaming, qualche protesta dei turisti – visto che il sito è offlimits fino a lunedì – e una manifestazione contro l’uso delle pellicce di PetaUK.