Le Olimpiadi dello stile le ha già vinte l’Italia grazie a Giorgio Armani che con EA7 firma le divise della squadra olimpica e paraolimpica e ha proposto per la cerimonia d’apertura un completo blu notte, impeccabilmente indossato dalla portabandiera Federica Pellegrini che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo compleanno.


Ha toppato H&M che ha vestito la rappresentanza della Svezia con uno stile davvero modesto, al di sotto delle aspettative e del livello elevato della manifestazione.


Gli inglesi non possono rinunciare al trench nemmeno al Maracanà: in blu su divisa bianca quello disegnato per la rappresentanza della Gran Bretagna da Stella McCartney, per la seconda volta stylist della rappresentanza olimpica e paraolimpica in partnership con Adidas.


Ancora bianco e blu e una linea classica per la Francia che si è affidata a un monumento dell’abbigliamento sportivo d’Oltralpe, vale a dire LACOSTE.


Ralph Lauren gioca sui colori della bandiera a stelle e strisce per la divisa della rappresentanza USA, dallo stile sportivo e patriottico.


Dsquared2 disegna ancora una volta la divisa della rappresentanza canadese dopo le olimpiadi invernali: il rosso e la foglia d’acero dominano linee e tagli sovrapposti che danno un movimento giovanile e inusuale alla divisa del Canada.

smiley scegli un altro post

smiley BLOG