Lo sguardo languido di LilyRose Depp ci introduce nel mondo di Chanel N°5 L’Eau, reinterpretazione firmata dal profumiere Olivier Polge del granitico caposaldo olfattivo della maison, voluto qui in versione fresco-agrumata per strizzare l’occhio ai millenials.


Nel 2009 era stato Jacques Polge, papà di Olivier, a rivisitare con Eau Première il classico Chanel N°5, dando una svolta delicatamente floreale allo straordinario bouquet di 80 elementi, fra fiori di Grasse e aldeidi, armonizzato da Ernest Beaux su precisa indicazione di Coco Chanel nel 1921.

Il mito mondiale di Chanel N°5 ha attraversato indenne quasi un secolo di svolte epocali.


Immortalato anche da Andy Warhol, Chanel N°5 si è nutrito negli anni del magnetismo delle sue straordinarie testimonial: Marilyn Monroe, Ali McGraw, Catherine Deneuve, Carole Bouquet, Nicole Kidman e la stessa Coco Chanel nel 1937… insomma la giovane Depp non ha vita facile!


Il nuovo Chanel N°5 L’Eau è il leitmotiv della boutique Fragrance & Beauty di Chanel inaugurata a Venezia in contemporanea con l’allestimento dell’esposizione “Culture Chanel: la donna che legge”, aperta fino all’8 gennaio alla Galleria d’arte moderna Cà Pesaro.

La mostra è un viaggio nell’intimo di Coco attraverso 350 fra libri, abiti, gioielli e oggetti privati che le erano cari e che oggi parlano di lei.


smileyscegli un altro post

smiley BLOG