Burberry
mostra i muscoli alla London Fashion Week e la sua Collezione di Settembre uomo-donna presentata alla Makers House viene messa in vendita online e negli shop di tutto il mondo non appena svanisce l’ultima nota della musica composta ad hoc da Ilan Eshkeri (anche questa disponibile su iTunes), ed eseguita da coro e orchestra da camera.


Nemmeno il makeup messo a punto da Wendy Rowe sfugge alle nuove regole del see now buy now propiziato da Christopher Bailey per Burberry:
la capsule collection The Runway Edit è già pronta all’acquisto.


Questo show è il culmine di una serie di cambiamenti importanti finalizzati ad avvicinare le nostre collezioni ai consumatori”, spiega Bailey a margine della sfilata che vede Burberry voltare pagina rispetto alla quasi totalità dei brand mondiali.

Aboliti la divisione fra le collezioni uomo/donna e i canonici 6 mesi di attesa per vedere nei negozi i look delle sfilate.

Da Burberry vige oggi la regola dell’instant fashion show: ciò che vedi in passerella è già in vendita.


Inoltre massima visibilità con i potenti mezzi offerti dal web: la globalizzazione è un dato di fatto. Il cliente ha sempre ragione.


E a lui Burberry offre con questa collezione autunno-inverno uno spaccato di storia inglese evocata dal romanzo Orlando, di Virginia Woolf regalato anche agli ospiti del front row.


Marsine, corsetti, broccati e ricami di epoca elisabettiana sono abbinati ai trench della casa rimodellati con una linea comoda e il bavero drappeggiato.

Una sfumatura di tartan qua e là, un omaggio alla selleria britannica con la nuova Bridle Bag unisex, tanti pigiama in twill di seta floreale e a righe, pull ispirati ai college, giubbetti militari e field jacket.


Chi non può recarsi a Londra per visitare la Makers Housedove fino al 27 settembre è in corso una mostra di artigianato per spiegare la magia da cui nasce una collezione di moda – può andare sul sito di Burberry e il September Show è già lì, pronto per essere visto, rivisto e, naturalmente, acquistato: shop the show!

smileyscegli un altro post

smiley BLOG