La New York Fashion Week accende i riflettori su 16 modelle speciali che portano in passerella lingerie e loungewear di AnaOno Intimates, creata per essere “sexy after cancer” e finanziare le associazioni americane impegnate contro questo male.


Sono 16 indossatrici “improvvisate”, di ogni età. Survivor: donne sopravvissute al cancro al seno dopo terapie devastanti. Alcune di loro mostrano con estremo coraggio cicatrici e protesi togliendo il reggiseno.

Ma sono le cicatrici del cuore quelle più difficili da trattare.

Lo ha spiegato Dana Donofree, che ha creato nel 2014 AnaOno dopo che lei stessa, a 28 anni, aveva scoperto di essere ammalata.

Risultato: due mastectomie, una ricostruzione, 6 cicli di chemio e un corpo che non riusciva ad accettare, con un seno posticcio che non le aveva restituito quella fiducia in sé su cui confidava.


Dana
ha così iniziato a disegnare e produrre lingerie con tessuti e linee che riducano il disagio di chi affronta le terapie o si ritrova mastectomizzata.

Incluso il Radiation Wear, un tessuto brevettato in collaborazione con la dott. Katie Deming per salvaguardare la pelle lesionata dalla radioterapia.

Questo per quanto riguarda il comfort quotidiano.

Ma per sentirsi di nuovo desiderabile e accettare il suo nuovo corpo, dopo molte esitazioni Dana Donofree si è fatta tatuare dei rami fioriti di ciliegio su quel seno che non sentiva suo, facendo così rifiorire l’amore per se stessa.


Un fiore tatuato come medicina per l’anima…

smileyscegli un altro post

smiley #fashionblog