Un singolare gemellaggio Inghilterra/Italia è quello proposto dai bassisti di Beatles e Pooh: band leggendarie dei rispettivi Paesi.
Paul McCartney e Red Canzian sono infatti entrambi vegani.
Paul McCartney, ispirato dalla moglie Linda Eastman, condivide con le figlie Mary e Stella la convinzione che non mangiare carne e derivati animali fa bene alla salute dell’individuo e del pianeta.
Sostiene dal 2009 la campagna Meat free monday, suggerendo a tutti di provare a non mangiare carne almeno il lunedì.
Stella McCartney è un’affermata stilista promotrice di una moda cruelty-free. Mary è fotografa e autrice di ricette di cucina vegetariane, come sua mamma.
Red Canzian nel suo sito ufficiale scrive: “A Giugno del 2009 ho deciso che non avrei avuto più “qualcuno” nel piatto e così è stato… Sono fermamente convinto che smettere di nutrirsi di animali rappresenti un momento imprescindibile nella graduale evoluzione della razza umana”.
In questi giorni lo incontriamo fra talk show e ristoranti della Penisola dove promuove il libro Sano vegano italiano, in cui racconta la sua esperienza personale per spiegare ai “non vegani” la sua scelta: “senza forzature alla ricerca di un’emozione sincera”.
Con lui la figlia, Chiara Canzian, da tempo vegetariana convinta.
Sano vegano italiano vuole essere un “ponte” fra vegani e non.
E’ suggellato dalle ricette proposte da Chiara Canzian che rivisitano la tradizione italiana in chiave stagionale, bio e vegana e che sono introdotte dallo chef Pietro Leemann.
Nei prossimi giorni ritroveremo il tandem Red/Chiara Canzian protagonista di uno spot che invita a non mangiare agnello a Pasqua con lo slogan “gli agnelli ci piacciono. Vivi”.