Compie 70 anni il Festival di Cannes che rende noto il ricco programma che dal 17 al 28 maggio porterà sulla Croisette la crème del cinema (e del glamour) internazionale.

L’Italia, senza film in concorso, riceve un contentino dalla prestigiosa kermesse con l’omaggio a due icone del nostro cinema di ieri e di oggi, in effetti naturalizzate francesi: Monicà Belluccì e Claudià Cardinalè

Monica Bellucci è da almeno vent’anni una presenza abituale del Festival di Cannes, sia in veste di attrice che come musa del suo celebrato red carpet.


Quest’anno è madrina della manifestazione – come già nel 2003 – e sovrintenderà le cerimonie di apertura e chiusura con il suo sinuoso aplomb.


Claudia Cardinale monopolizza il manifesto del Festival con una foto del 1959 che per gli organizzatori esprime “gioia, libertà e audacia” e ha suscitato la prima polemica mediatica di questa celebrativa edizione, in quanto palesemente ritoccata.

Una “falsa polemica”, l’ha definita sorridendo sorniona Claudia Cardinale che si è dichiarata onorata della scelta di quella foto che la ritrae mentre balla sui tetti di Roma, giovane, bellissima e ignara del suo futuro glorioso: “Mi ricorda le mie origini…”.

smileyscegli un altro post

smiley #fashionblog