Incombe il weekend del 2 giugno, e chi non ha voglia di sottoporsi alla fatidica prova costume può assaporare “i piaceri” (il plurale è d’obbligo) di Siena e dintorni, di cui i giornali e il web ci hanno offerto una gradita overdose in questi giorni.


Gli affascinanti bolidi retrò della Mille Miglia che si pavoneggiavano in piazza del Campo ci hanno infatti ricordato che Siena è splendida anche quando non c’è il Palio.

E’ ricca di capolavori artistici, bellezze architettoniche e prelibatezze da gustare. Assaggiate i ricciarelli appena sfornati: una delizia!

Questa città trasuda di bellezza…”, ha detto Barack Obama al sindaco di Siena Bruno Valentini durante la sua visita al Palazzo Comunale per ammirare la Maestà di Simone Martini.


E le foto della settimana trascorsa dai coniugi Obama a Buonconvento e dintorni, ospiti del Borgo Finocchietto, parlano di relax e armonia incorniciate dal fiabesco paesaggio delle crete senesi.

Barack sulla mountainbike, che gioca a golf a Castiglion del Bosco, che fa jogging con Michelle.

Un gelato a Montalcino, una cenetta confezionata dallo chef Massimo Bottura

E che sia per una passeggiata o per un weekend, il territorio senese offre borghi medievali, itinerari gastronomici, scorci da cartolina inconfondibili come quelli della Val d’Orcia con San Quirico, Pienza e il suo ottimo pecorino.


Qualche chilometro più in là, ecco la Spada nella roccia e l’abbazia di San Galgano a Chiusdino…


…e per finire o per cominciare, tanti selfie (e un bicchiere di Vernaccia) sotto le torri di San Gimignano, gioiello medievale patrimonio dell’UNESCO.

Buon weekend!

smiley #weekend …scegli un altro post

smiley #fashionblog