E’ in pieno svolgimento il 65° Ravello Festival.

Vi assicuro che è meraviglioso raggiungere questo angolo di paradiso ed ascoltare la musica dissolversi nei tramonti mozzafiato che incorniciano il Belvedere di Villa Rufolo, che nel 1880 rubò il cuore a Richard Wagner.

Il programma della manifestazione spazia fra diversi generi:

il 23 luglio c’è Enrico Rava, il 4 agosto Antonello Venditti e per i romantici “cacciatori” di stelle cadenti, ecco il Concerto all’Alba con l’Orchestra Filarmonica G.Verdi diretta da Oleg Caetani che dalle 4.45 dell’11 agosto suona musiche di Rossini, Wagner e Beethoven.


La bellezza aristocratica di Ravello non cancella la sua dimensione umana.

Per cui al Festival può succedere che il concerto celebrativo del 15 luglio, per gli 80 anni di Philip Glass, cominci con il piano solo di Mad rush e si concluda con il pubblico che intona “Happy Birthday” – ma non è il suo compleanno – mentre un commosso Philip Glass taglia la torta confezionata da Sal Di Riso.


Nonostante delle strutture alberghiere di grande charme, credo che Ravello sia più apprezzata dai turisti stranieri che italiani.

VIP compresi… al concerto di Wayne Shorter, il 16 luglio, fra il pubblico si poteva scorgere la chioma candida di Richard Gere, seduto al fianco della compagna Alejandra Silva.

Se esistesse la “cittadinanza onoraria della Costiera Amalfitana”, io la conferirei a Katy Perry che, in vacanza fra Capri, Positano, Amalfi non si è persa nulla:

ha ballato in Piazzetta, cantato dal vivo all’Anema e core, un bel bagno ad Amalfi e shopping a Positano, senza sottrarsi a fans e curiosi stupiti dalla sua semplicità testimoniata sul web da un’infinità di selfie e di post.

Al Ravello Festival sembra che Katy Perry abbia tentato di non farsi notare, per cui avrebbe mandato in avanscoperta a Villa Rufolo una “sosia” per depistare i curiosi e godersi in pace il Chicago Children’s Choir


Se è vero, ha ottenuto l’effetto contrario, e non sembra essersene dispiaciuta. Brava e simpatica Katy, torna presto!

smiley #ravellofestival …scegli un altro post

smiley #fashionblog