Tocca all’ArgentinaGP dell’8 aprile riaccendere il Motomondiale 2018 propiziando un’altra gara positiva per i centauri tricolori come quella d’esordio in Qatar, suggellata dal podio degli strepitosi Dovizioso () e Valentino Rossi ().

Ma, come in ogni scuola che si rispetti, diamo un’occhiata alle pagelle della VR46 Riders Academy con i voti del GP del Qatar, dove in effetti ha “racimolato” delle belle soddisfazioni.


A partire dalla classe regina con Franco Morbidelli che merita un 8 per il suo esordio che lo vede arrivare 12°, a una manciata di secondi da Dovizioso.

Per la gioia di Lumberjack: nuovo official sponsor del team Estrella Galicia Marc VDS in Moto2 e MotoGP.


In Moto2 conquistano due bei 10 e lode Francesco Bagnaia del VR46 Racing Team – che in Qatar parte 3° per andare a vincere – e Lorenzo Baldassarri (Kalex) che parte e arriva .

Davvero una bella doppietta tricolore a conclusione di un duello entusiasmante.


La Moto 3 premia Niccolò Antonelli che in Qatar conquista con le unghie la pole position e termina la gara sfiorando il podio.

Meritandosi un bel 10. E regalando un sorriso a papà Simoncelli e al suo team Sic58 SquadraCorse.

Nel CEV è rimandato non a settembre ma a Valencia, il 29 aprile, il “junior” dell’Academy Celestino Vietti che si è infortunato durante le prove all’Estoril e ha saltato la corsa.

A lui un bel 6 di incoraggiamento!

smiley #VR46ridersacademy

smiley#fashionblog