Domenica il motomondiale accende Austin: i “pulcini” della VR46 Riders Academy ripassano l’inglese e giungono negli States con il Dottore.

Dopo aver imparato a memoria le interessanti pagelle di modiamo con i voti presi nello scorso GP d’Argentina.


In Moto3 Marco Bezzecchi domina e si prende non 10, ma un bell’ 11 oltre alla “maglietta d’oro” per la sua prima meritata vittoria nel motomondiale.

Le lacrime di gioia di papà Vito mostrano al mondo intero, in “diretta streaming”, l’anima di questo sport così… pericolosamente sincero.


E così Marco Bezzecchi festeggia in Argentina, è festeggiato a Rimini e scala la classifica con la sua KTM piazzandosi 3° con 27 punti.

Poco più giù, al 6° posto con 21 punti c’è Niccolò Antonelli con un 6 perché ormai sappiamo bene che può dare molto di più.


In Moto2 diamo un 8 a Baldassarri a cui sfugge il podio: arriva 4° e con 33 punti cede la testa della classifica al vincitore della gara, il buon Pasini.

Dietro di lui Francesco Bagnaia con 32 punti a cui diamo un 7 di incoraggiamento in vista dell’appuntamento a stelle e strisce.


La MotoGP ha vissuto in Argentina una delle gare più assurde della sua storia.

Il che dà valore al 14° posto di Franco Morbidelli, che nel marasma creato da Marquez stringe i denti e racimola punti preziosi. Meritando un bel 7 in attesa del 10 e lode!

smiley #motogp

smiley#fashionblog