Finalmente: ecco il Gran Premio di SanMarino che domenica avrà il compito di cancellare il colossale flop di Silverstone e di accogliere con tutti gli onori i piloti della VR46 Riders Academy.


Nata nel 2014 come pioneristico “esperimento didattico”, creato da Valentino Rossi per svezzare piloti in erba, l’Academy è ormai un fenomeno che fa risuonare l’Inno di Mameli in tutto il mondo.

Per confermarlo basta fare i nomi di Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi: entrambi vittoriosi al GP d’Austria, entrambi leader della classifica rispettivamente in Moto2 e Moto3.


E che dire di Luca Marini, che dal Sachsenring in poi ha centrato una serie di risultati da podio in Moto2 che da un lato hanno svelato la sua classe di pilota, e dall’altro lo hanno messo sotto i riflettori facendo crescere le aspettative nei suoi confronti…

E allora – considerato che anche online da VR46 è possibile acquistare magliette e cappellini con i colori di Bagnaia, Bezzecchi, Marini e company – a Misano facciamo tutti il tifo per queste belle realtà, non più semplici promesse, delle moto tricolori!

smiley #motogp

smiley#fashionblog