Presentata alla NYFW, in piena notte per noi europei, la collezione FW18 di lingerie Savage x Fenty, creata da Rihanna e già in vendita anche online.


Non la solita sfilata, ma un suggestivo happening in cui le modelle si muovono a passo di danza nell’atmosfera rarefatta di un ideale giardino dell’Eden:

una coreografia sognante e suggestiva che celebra la femminilità impersonata da tutte le corporature ed etnie possibili.

La statuaria presenza di Gigi e Bella Hadid si sposa armoniosamente con le misure over di modelle curvy, o incinta. Con donne bionde, brune, alte e basse, androgine e giunoniche.

La pelle bianca, olivastra, color cioccolato. Qualche tatuaggio. Un accenno di cellulite…

Il coinvolgimento del pubblico femminile – quello presente e quello che segue la diretta streaming su YouTube – è inevitabile, perché Rihanna ha disegnato la sua collezione per TUTTE le donne proponendo diverse linee, tessuti, colori pastello per le pelli nordiche. Colori aggressive per le figlie del sole.

Rihanna saluta i presenti: le sue curve sottolineate da un tubino stretch di Dolce&Gabbana, il passo sexy di Marylin, lo sguardo determinato di una donna bella, eclettica ed intelligente che sa far tesoro perfino dello squallido linciaggio a cui la sottopongono quotidianamente gli haters per le sue forme curvy.


E ancora una volta RiRi vince.

smiley #savagexrihanna #rihanna

smiley #fashionblog