PETA USA ha nominato l’italiana Save the duck “azienda dell’anno 2019” per aver espanso il mercato dell’outwear vegano nel mondo.
Perché con la sua policy cruelty e animal free, utilizzando materiali riciclati al posto di piume e pellicce “vere” per produrre capi caldi e pratici, Save the duck ci ricorda che la salvaguardia del pianeta può iniziare dal nostro guardaroba.
Scegliere abbigliamento e accessori che rispettano l’ambiente dovrebbe essere un must per tutti noi.
E’ un messaggio promosso anche dalla grande distribuzione: Zara lancia sul mercato natalizio la sua Upcycled Outerwear Collection.
Si tratta di una linea di piumini dalla confortevole linea over, con tessuto e imbottitura di poliestere da bottiglie di plastica riciclate (raccolte sulla riviera Maya) e lavorate con un ridotto consumo di acqua ed energia.
Anche il mercato del lusso è sensibile alle tematiche green e molte maison si prestano come cassa di risonanza per incoraggiare i consumatori a scelte consapevoli e responsabili in fatto di abbigliamento.
La collezione Love Me, creata da Alberta Ferretti con Eco-Age di Livia Firth, comprende capi realizzati con cashmere riciclato e cotone biologico.
Sono tessuti eco-friendly certificati, così come le etichette e il packaging: tutto a ridotto impatto ambientale.
Commenti recenti