In lizza per le Nomination degli Oscar 2021, The life ahead/ La vita davanti a sé è l’ultimo film diretto da Edoardo Ponti che porta nelle sale il 3, 4 e 5 novembre e su Netflix dal 13 novembre due donne simbolo dell’Italia nel mondo:

Sophia Loren e Laura Pausini.

Il mito Sophia Loren torna sullo schermo dopo 10 anni in questa storia ispirata dal romanzo di Romain Gary per cui mostra senza filtri i suoi 89 anni:

Leggendo il copione vi ho ritrovato la mia infanzia, il rapporto con mia mamma, con mia nonna. Le miserie della guerra“.

E tante diversità: “Viviamo in un mondo diviso. Dovremmo imparare a includere, a prescindere dal colore della pelle e della religione. Dobbiamo essere onesti, andare avanti con semplicità: è l’unico modo per migliorare. Ho speranza“.

Laura Pausini canta nel film Io Sì / Seen scritto durante il lockdown con Niccolò Agliardi e Diane Warren, ed inserito nell’EP che esce oggi in quattro lingue.

Durante il lockdown ero crisi. Mi chiedevo se poteva interessare a qualcuno che io cantassi ancora“.

In Io Sì c’è un dialogo fra diversità e unicità che mi affascina.

Sophia Loren? Ci siamo conosciute nel 2003 a Beverly Hills e incontrate in tante occasioni. Oggi è emozionante ritrovarla in questo nuovo progetto“.

home