Natale è alle porte e modiamo vuole mettere sotto l’albero due doni firmati sorelle McCartney.
Il primo regalo è destinato ai bambini: si tratta di simpatiche felpe e T-shirt della nuova collezione Primavera/Estate 2016 create da Stella McCartney.

La linea si chiama Meat Free Monday ed è caratterizzata da due cavalli che si baciano (la fotografia è di Mary McCartney): un simpatico invito per chi guarda a condurre una vita sana che salvaguardi il nostro pianeta.
Si possono acquistare online e una percentuale dei profitti sarà destinata alla campagna Meat Free Mondays, che invita le persone a non mangiare carne almeno il lunedì.


Secondo recenti studi infatti l’allevamento di bestiame è al terzo posto fra le cause di grave danno ambientale, incluso l’effetto serra, e se una famiglia media dimezzasse il suo consumo di carne ridurrebbe le emissioni di CO2 più che dimezzando l’uso dell’auto.

Da Mary McCartney un regalino per le mamme che sono nel panico quando devono affrontare i menu delle feste: dopo il libro Food pubblicato nel 2013, Mary McCartney ha infatti messo su un bel blog di cucina, prevalentemente vegetariana.
Il nome del blog è P for Peckish, le ricette sono economiche e facili da preparare e si trovano anche su Twitter.
Ah, dimenticavo: il blog è in inglese! In caso di necessità farsi aiutare dai figli per la traduzione!

smileyscegli un post!