Chi nonostante la Brexit adora tutto ciò che è British troverà pane per i suoi denti sotto l’albero di Natale dove è arrivata la neonata collezione creata in tandem da Burberry, ovvero Riccardo Tisci, con Vivienne Westwood (e Andreas Kronthaler, of course), in vendita negli store ed online.


Accompagnata da uno spumeggiante party londinese al Chelsea Sorting Office grondante di musica e VIP – fra cui Miley Cyrus e M.I.A. – e dagli scatti di David Sims, questa inedita collaborazione snocciola modelli iconici di Vivienne Westwood vestiti dalle inconfondibili stampe check vintage di Burberry.


Vivienne Westwood è stata una delle prime stiliste che mi ha fatto sognare di diventare io stesso uno stilista”, annota Riccardo Tisci a margine della collezione che comprende capi di abbigliamento tendenzialmente unisex, scarpe e accessori.


Non manca una T-shirt oversize speciale a sostegno dell’organizzazione no-profit Cool Earth, contro la deforestazione e il cambiamento climatico: cavallo di battaglia dell’ambientalista Vivienne Westwood.

smiley#viviennewestwoodxburberry

smiley #fashionblog