Cercavo sul web un regalo per la Festa del Papà e da Borsalino mi sono imbattuta nella capsule collection firmata dal “cappellaio” di Venice Beach (in California), Nick Fouquet.


Un nome che, a pronunciarlo, fa l’effetto di una formula magica che evoca il mondo fantastico dei suoi cappelli: una vera ghiottoneria per le più famose star di Hollywood e dintorni.

Cultura cosmopolita, radici francesi, un fiammifero come sigillo: Nick Fouquet si definisce “part human, part animal… with a Huck Finn spirit”.

Sul sito di Nick Fouquet un archivio di foto mostra le sue “creature”: cappelli unici dal suggestivo effetto “distressed” creato con la fiamma e sapientemente dosato.

Uno stile ripreso anche nella collezione di scarpe di Nick Fouquet x Georges Esquivel e negli occhiali di ispirazione himalayana dedicati al celebrato hatmaker da Valley Eyewear.


Tornando a Borsalino, in arrivo la nuova collezione, presentata a Pitti Immagine, firmata da Nick Fouquet che rivisita i classici del brand italiano infondendovi il suo inconfondibile tocco bohémien.

smileyscegli un altro post

smiley #fashionblog