Una Tour Eiffel alta 38 metri tocca le volte del Grand Palais sovrastando la collezione haute couture FW2017/18 di Chanel, con la quale Karl Lagerfeld celebra l’essenza della donna parigina, della sua inimitabile aura chic.
E Parigi ringrazia per bocca del sindaco Anne Hidalgo che consegna al Kaiser della moda la massima onorificenza della Ville Lumière: la medaglia Grand Vermeil.
Si commuove il front row che miscela fashion system e star di Hollywood con Sofia Coppola, Tilda Swinton, Julianne Moore, Anna Wintour, Katy Perry, Claudia Schiffer, Cara Delevingne e Kristen Steward…
Le modelle indossano le più disparate coniugazioni del tweed di Madame Coco filtrate da linee che riportano alla memoria il periodo fra le due Guerre.
E’ il pedigree della maison, che Karl Lagerfeld interpreta meglio di quanto la stessa Coco Chanel farebbe oggi.
Chanel cala l’haute couture nella vita quotidiana, o eleva la quotidianità a sogno: perché la sartorialità e la scelta degli accessori compiono la magia di look inconfondibili e chic.
E’ Parigi di giorno.
Ed ecco Parigi di notte: il corpo femminile come un fiore dai petali di seta. Il nero, le trasparenze illuminati da stelle, ricami, piume e rouches.
Ma la candida sposa è il fiore più profumato: “Paris vous aime”, Parigi ti ama. E Karl Lagerfeld ringrazia.
#hautecouture …scegli un altro post