Ecco le previsioni per il 2017 che riguardano Sagittario, Scorpione e Vergine.


SAGITTARIO

Il Sagittario è un segno di fuoco ma i suoi nativi si fanno notare per il loro ottimismo e la loro cordialità e sincerità a volte poco diplomatica.

Sono indipendenti, non tollerano alcun tipo di costrizione. Si arrabbiano per poco ma non serbano rancore perché sono molto socievoli. Amano gli animali. Si mettono in luce in libere professioni che valorizzano la loro capacità organizzativa che gli permette di coltivare assiduamente più di un hobby.


Il loro numero fortunato è il 4, il giorno il giovedì, il colore il blu e la pietra il turchese.

I Sagittario hanno bisogno di libertà di movimento altrimenti possono soffrire di disturbi nervosi. Sono soggetti ad infortuni alle gambe e ai piedi.

Il 2017 del Sagittario

Il 2017 rafforza, quando questa esiste, la leadership dei Sagittario visto che chi li circonda – sia in ambito lavorativo che familiare – li lascerà volentieri primeggiare, un po’ perché ammette le loro qualità e un po’ per amor di pace.

Risulteranno infatti più egocentrici e logorroici del solito, e l’unico modo di convivere con i Sagittario senza drammi sarà di lusingarli e di lasciar credere loro che sono i migliori. Raccoglieranno così successi personali e avranno perfino la gioia di scegliere, una volta tanto, la destinazione della loro irrinunciabile vacanza estiva in capo al mondo.

L’autunno riporterà i Sagittario con i piedi per terra: non saranno più il centro dell’universo ma procederanno senza intoppi verso il nuovo anno. Tanto vale approfittarne per una cura disintossicante: alimenti sani e vita da SPA per premiare la loro positività.


SCORPIONE

Lo Scorpione è un segno d’acqua ricco di fascino: ha una personalità magnetica, è attraente, ha un’intelligenza intuitiva e vivace che coglie tutto al volo ma li rende anche supercritici e ostinati.

I nativi del segno con la loro ferrea volontà di riuscire superano ogni ostacolo riuscendo a raggiungere una buona posizione economica. Disprezzano i pregiudizi ma sono dotati di straordinaria memoria per cui non dimenticano i torti subiti e possono vendicarsi anche dopo anni di attesa.


Gli Scorpione hanno temperamento linfatico e sono soggetti a disturbi renali e malattie della pelle. Il loro numero fortunato è il 15, il colore il rosso, la pietra il rubino e il giorno favorevole il martedì.

Il 2017 dello Scorpione

Gli Scorpione inizieranno il 2017 affrontando spese extra e problemi legali che li renderanno insofferenti e ricadranno soprattutto su chi gli è vicino, e che subirà il loro malumore.

A primavera riuscireranno a riprendere il controllo della situazione per dedicarsi alla loro attività preferita: la conquista. Conquista di un nuovo amore, di un lavoro migliore, di un buon investimento.

Nessuno potrà resistere al loro magnetismo e grandi soddisfazioni arriveranno anche nel settore degli studi e dei viaggi.


Dopo l’estate gli Scorpione dovranno fronteggiare nuovi inconvenienti, ma questa volta di salute. Ancora una volta sarà la loro duttilità e forza di carattere a permettere di ripristinare la normalità senza aspettare l’aiuto degli altri.

Possibili vincite al gioco nella prima parte dell’anno.

VERGINE

La Vergine è un segno di terra. I suoi nativi vorrebbero raggiungere l’auto-perfezionamento e quindi se si accorgono di sbagliare, cercano di correggersi, ma odiano i rimproveri e le critiche.

Hanno tante virtù e anche un difetto “preferito” a cui non rinunciano. Sono intelligenti, precisi, dinamici e dotati di un’ottima memoria, ma per il loro perfezionismo pretendono troppo dagli altri.


Emotivamente sono distaccati e di larghe vedute, anche se portati a dare troppa importanza alle cose secondarie. Sanno farsi notare e crearsi una buona posizione economica.

Precisi, riescono negli affari e nelle attività che richiedono capacità dì analisi e serietà. Legano facilmente con i segni di terra e i segni d’acqua. Sono soggetti a disturbi digestivi e gastriti ma anche a malattie immaginarie con una tendenza all’ipocodria.

Il loro giorno è il mercoledì, la pietra l’agata, il numero fortunato è l’8 e il colore è l’argento.


Il 2017 della Vergine

Il 2017 inizia positivamente per tutto ciò che è materiale e riguarda la posizione economica. E’ possibile quindi per la Vergine trovare un lavoro migliore, o avere una promozione, o fare una vincita cospicua e comprare una casa più grande.

Toccheranno il cielo con un dito e l’euforia porterà ad una guarigione dai disturbi cronici che si trascinano dietro da anni ma anche a mangiare troppo, per cui: attenzione al peso altrimenti dovranno inventarsi l’ennesima dieta.


Piuttosto questa estate i nativi della Vergine farebbero bene a riposarsi e rimettersi in forma (sul serio, non a parole) invece di abbandonarsi alla pigrizia perché a fine 2017 si troveranno davanti a dei cambiamenti inaspettati e non sempre graditi che potrebbero disturbare il loro equilibrio e la routine casalinga che i Vergine adorano.

Un consiglio: allargare la cerchia di amicizie e dedicarsi a un hobby o a uno sport per migliorare l’equilibrio psico-fisico.

smileyariete, acquario, bilancia

smileycancro, capricorno, gemelli

smiley leone, pesci, toro