Valentino
guarda all’autunno e lancia online e nei flagstore di Milano, Londra, New York (e ai magazzini Bergdorf Goodman) la capsule collection Rockstud Untitled, composta da 12 elementi che possono fungere da base per qualsiasi guardaroba:
neutri, versatili e perfettamente unisex, caratterizzati solo dalle borchie che li impunturano.


Gli articoli sono in preordine online con consegna entro un paio di mesi.
Ci sono cappotto e trench coat, pullover, T-shirt e felpa, sneakers e borsa.

Chiuri e Piccioli li hanno accostati al Wabi-sabi, la filosofia giapponese della perfetta imperfezione per cui nulla è durevole, finito, perfetto.


Per raccontare Rockstud Untitled hanno voluto Vanessa Beecroft, che lo scorso mese ha realizzato alla New York Academy of Art un quadro vivente formato da 25 modelli, alcuni dei quali scelti con uno street casting, per “cogliere le individualità nascoste da questi capi base che fungono quasi da divisa”, hanno spiegato i due stylist.

Non ho mai lavorato su un concetto di unisex perché il mio lavoro è incentrato sulla distinzione fra generi – ha spiegato Vanessa Beecroft e allora ho lavorato con gruppi che sembravano identici visti da lontano, ma formati da identità distinte: donne e uomini diversi vestiti allo stesso modo, come dei soldati…”.


La performance è diventato materiale per il servizio fotografico e il video della campagna pubblicitaria di Rockstud Untitled.

smileyguarda il video…

smileyscegli un altro post!