Stati generali del golf all’hotel Principe di Savoia di Milano dove i vertici dello sport italiano e la famiglia Biagiotti si sono incontrati per fare il punto sulla importante assegnazione della Ryder Cup 2022 all’Italia.


La Ryder Cup è il terzo evento sportivo più seguito al mondo dopo le Olimpiadi e i Mondiali di Calcio. Si svolge ogni due anni dal 1927 e vede contrapposte due sole squadre: Europa e USA.
Non ci sono premi in denaro per i campioni in gara: è puro agonismo che porta con sé un enorme guadagno economico e di immagine per la nazione organizzatrice.


L’evento avrà luogo alle porte di Roma, al Marco Simone Golf & Country Club: 150 ettari di campagna romana trasformati in un favoloso green con 27 buche alla fine degli anni 80, da Laura Biagiotti e dal marito Gianni Cigna.
Creato intorno al Castello Marco Simone, la cui torre risale al Mille, il campo gode della suggestiva vista dei tetti di Roma e della Cupola di San Pietro.


Sono orgogliosa e felice assieme a mia figlia Lavinia, di aver portato in Italia per la prima volta la Ryder Cup”, ha dichiarato Laura Biagiotti.


E in effetti l’apporto manageriale di Lavinia Biagiotti è stato fondamentale affinché l’affascinante struttura superasse i severissimi esami a cui è stata sottoposta per battere le concomitanti candidature di Spagna, Austria e Germania.


Sono emozionata e commossa – ha commentato Lavinia Biagiotti è bellissimo poter far vedere quell’angolo di Roma. Chi verrà vivrà una grande esperienza per lo sport e per la bellezza della nostra Italia“.

smileyscegli un post!

smiley#fashionblog