La musica di Raphael Gualazzi conclude oggi la prima giornata di VicenzaOro January 2016: salone internazionale dell’oreficeria in programma fino al 27 gennaio.


E’ il più importante appuntamento del settore in Italia, con 1500 brand che partecipano, vero punto di riferimento per tutta la filiera: gioielleria di alta gamma, oreficeria, componenti e semilavorati, diamanti e pietre preziose, tecnologie di lavorazione e packaging.

VicenzaOro – ha sottolineato nel corso della presentazione dell’evento Matteo Marzotto, presidente di Fiera di Vicenza si conferma ancora una volta capitale internazionale della gioielleria”.


Il tema centrale di quest’anno avrà come focus The Golden Voices, cioè le molteplici voci protagoniste del comparto jewellery: dai temi della Corporate Social Responsibility, all’eccellenza delle produzioni nazionali e internazionali, dall’innovazione tecnologica e la creatività manifatturiera, ai nuovi trend del settore e del mercato, dagli aspetti culturali e di sviluppo che ruotano attorno al mondo del gioiello.

Di grande importanza l’accordo stipulato in questi giorni da Fiera di Vicenza e Arezzo Fiere e Congressi, che porterà al coordinamento delle rispettive manifestazioni VicenzaOro e OroArezzo, espressione di due distretti orafi di grande tradizione e importanza economica.


Il comparto orafo in Italia conta infatti 9 mila imprese e, per livelli di fatturato, è la quarta voce dell’intero comparto moda-accessori.

smileyscegli un post!