La Perla cambia direttore creativo affidando, sembra, all’estro del brasiliano Pedro Lourenço le imminenti collezioni 2016/2017.
Lourenço, che ha prestato la sua opera da Lanvin e Giambattista Valli, sostituisce il toscano Emiliano Rinaldi.


Il mese scorso anche due maison francesi hanno rivoluzionato i loro staff creativi: da Cristian Dior, Raf Simons ha lasciato il suo incarico dopo 4 anni di collaborazione: “È dopo un attenta e lunga riflessione che ho deciso di lasciare la mia posizione di direttore creativo di Dior. – ha detto in una nota – Si tratta di una scelta basata sul desiderio di focalizzarmi su altri interessi personali, tra cui il mio marchio, e di coltivare la passione che nutro per questo lavoro. Dior è una maison meravigliosa ed è stato un onore collaborarvi”.


Atmosfera decisamente meno celestiale chez Lanvin. La maison ha infatti divorziato dal couturier Alber Elbaz:
«Nel momento in cui lascio la maison Lanvin, su decisione del suo azionista di maggioranza, desidero ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con grande passione al risveglio di Lanvin negli ultimi 14 anni – ha dichiarato Elbaz e dire che sono grato a tutti i meravigliosi collaboratori dell’atelier Lanvin, che hanno arricchito e sostenuto il mio lavoro”.


Alber Elbaz è anche azionista al 10% di Lanvin: un divorzio, quindi, che farà ancora discutere.

smileyti potrebbe interessare anche: Opium mot magique