Niente adolescenti imbronciate per la campagna SS 2016 di Balmain Paris, come si evince dalla foto postata su Instagram da Oliver Rousteing, creativo della maison francese oltre che primatista in fatto di social.


Rousteing ha infatti voluto tre autentiche icone della passerella Anni Novanta per impersonare i modelli della prossima estate: Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Cindy Crawford.

Scatti in bianco e nero di Steven Klein, niente fondale, niente ritocchi (avrebbero dovuto essere dichiarati secondo la normativa francese).
Le tre supertop, un po’ pantere e un po’ Charlie’s Angels, sono fasciate in abiti nudelook che poco lasciano all’immaginazione, mostrando corpi che sfidano il passare del tempo.


Sono le tre donne che mi hanno fatto innamorare della moda ieri, mi fanno amare la moda oggi e me la faranno amare in futuro“, ha detto lo Stylist per motivare la sua scelta.


In effetti quando, nel lontano 1989, Claudia Schiffer posava per l’indimenticabile campagna pubblicitaria di GUESS Jeans, Oliver Rousteing era un frugoletto di tre anni col moccolo al naso, viveva a Bordeaux e non sapeva né leggere e né scrivere.
Ma fantasticava già di fare lo stilista guardando la Schiffer: davvero precoce!

smileyscegli un Post