Il Far West sbarca sulle passerelle milanesi dell’AW 2016/17.


Antonio Marras lo propone a Milano Moda Uomo in versione sarda, facendo sfilare fra balle di fieno e cow boy scalcianti un hellzapoppin di fogge e colori:
ci sono velluti e jeans, salopette e kilt, camouflage e passamaneria.
E sovrapposizioni di volumi ampi dai tessuti e colori contrastanti da un lato, e linee slim dai colori classici dall’altro.

Qualche manciata di metri più in là, i registi dell’haute couture Dolce e Gabbana sfilano fuori dal coro, al Metropole, su una passerella trasformata nel set di un improbabile “spaghetti western siciliano”.

Lo spirito siciliano e le icone del Far West si fondono in una collezione riferita sia al vecchio (West) che al contemporaneo (la Moda)”, annota la maison.


La Moda è un Far West?
E allora ecco qui: pistole e stelle da sceriffo fra fiori ricamati, coppole, pigiama e mutandoni del nonno.


L’ironia e le simbologie della griffe ci sono tutte ma, scremando, resta la straordinaria sartorialità, la cura certosina del dettaglio degli abiti, di giacche che a uno, due o tre bottoni o tasche che siano, vestono e slanciano la figura in maniera impareggiabile.


Abiti belli per uomini “belli e snelli” tipo Mengoniasanremo o, perché no, Stefano Gabbana (bellissimo, qualche annetto fa).

smileyscegli un post!