Il brand Fratelli Rossetti mette da sempre in primo piano la manualità e l’artigianalità nella produzione delle scarpe.


Nella boutique di via Montenapoleone a Milano è così disponibile il servizio Su misura uomo, che fornisce scarpe realizzate a mano da un maestro artigiano che segue tutte le fasi della creazione del modello scelto dal cliente in base alle sue esigenze e ai suoi gusti.


Da questa filosofia di pensiero nasce l’iniziativa New Artisan, con cui Fratelli Rossetti vuole promuovere le realtà emergenti dell’artigianato italiano per valorizzare delle linee di prodotti handmade che verranno una volta al mese esposti nelle vetrine milanesi.

Atypical
, marchio che crea skateboard in legno di qualità interamente costruiti e rifiniti a mano, ha inaugurato la serie di eventi.


Il 14 aprile sarà la volta di Servomuto, ovvero i designer leccesi Francesca De Giorgi e Alessandro Poli, con i suoi abat-jour vintage.

A maggio tocca a Impagliando, che realizza complementi d’arredo con le tradizionali tecniche dell’intreccio.
Quindi, a seguire, Rypson, con i suoi occhiali in ebano e legno di pero, e Wood’d che produce cover per iPhone, in alluminio o plastica rifinite in legno.

Artigianalità, ricerca e made in Italy sono valori che fanno parte della nostra storia”, ha spiegato Franco Rossetti, “e che vogliamo promuovere attraverso queste realtà emergenti”.

Partner di New Artisan sarà Franciacorta, con le cantine guidate da giovani imprenditori bresciani che offriranno nel corso dell’evento il loro ottimo vino.

smileyscegli un altro post!