Il 45esimo Met Gala si è svolto con il dovuto splendore e clamore mediatico sotto l’attenta direzione di Anna Wintour per dare il via alla mostra Manus x Machina: moda nell’epoca della tecnologia, allestita presso il Metropolitan Museum of Art Costume Institute dal 5 maggio al 14 agosto.


Prima di sapere chi avrà la meglio nel confronto fra sartorialità, ricamo, stampa in 3D e computer modelling, diamo un’occhiata a quanto è passato sul blasonato red carpet in fatto di stilisti italiani (Giorgio Armani missing…).

Zoe Saldana ha indossato un abito arricchito da un elaborato strascico firmato da Dolce&Gabbana che hanno portato a New York il loro stile sontuoso e barocco.


Sempre Dolce&Gabbana qui sopra con Zoey Deutch, Kate Bosworth con Michael Polish, Sofia Sanchez de Betak.

E ancora altri affezionati della coppia di stylist italiani: Tabitha Simons, Coco Brancolini D’Adda, Colin Farrel e il pilota Lewis Hamilton.


Jeremy Scott, immortalato con il suo impeccabile tuxedo con… scheletro, ha accompagnato il mix di grinta e sex appleal griffati Moschino per gli abiti di Nicki Minaj e di Demi Lovato


Valentino, con Chiuri e Piccioli sicuramente più propensi alla manualità che alla tecnologia, tanto per tornare all’argomento del Met Gala, hanno vestito un nutrito gruppo di ospiti fra cui Lily Collins, Rachel McAdams, Lorde, Miles Teller e Kaleigh Sperry.


C’era anche una regina sul red carpet: la splendida Rania di Giordania sempre in Valentino come anche Zoe Kravitz avvolta in uno spettacolare fiocco gigante e Ben Stiller con la moglie Christine Taylor.


Ancora sangue blu per Gucci, maison scelta da Charlotte Casiraghi, Will.i.am e Sienna Miller.


Colti in flagrante in auto mentre erano diretti al Met Gala: Alessandro Michele, Dakota Johnson e Florence Welch


Testa e cuore nel futuro ma non senza creatività e prodezze sartoriali per Versace che ha vestito il più twittato degli ospiti maschili:
Zayn Malik, con applicazioni da robot sulle maniche della giacca e accompagnato da Gigi Hadid (in Tom Hilfiger).


Altre star che preferiscono Versace: Kate Hudson, Lady Gaga con superzeppa e Kendall Jenner.


Quasi irriconoscibile Kathy Perry in abito lungo nero di Prada.
Stessa griffe per Emma Stone e Jessica Chastain.


Ancora Prada per Orlando Bloom.
L’eterna Naomi Campbell veste un bellissimo abito di Cavalli.

Giambattista Valli è lo stylist scelto da Adriana Lima, con il suo abito romantico.


Parlando di stilisti italiani, vale la pena di citare Riccardo Tisci, giunto al Met Gala con Madonna che indossava una mise alquanto essenziale di Givenchy by Riccardo Tisci, appunto, accolta con un certo sarcasmo.

smileyscegli un altro post!