Un’estate intensa per Emporio Armani impegnato su più fronti:
ultimo in ordine di tempo la collezione SS2017 presentata a Milano Moda Uomo.


In passerella il consueto stile confortevole e discreto, giocato su toni neutri con qualche concessione al rosso e a una emblematica impronta digitale stampata sulle maglie, sinonimo di individualità.


Mai come oggi c’è bisogno di essere riconosciuti per il proprio stile – ha spiegato Giorgio Armani a margine della sfilata – e per me è importante la non stravaganza. Mi interessa togliere il superfluo”.


Sento l’esigenza di portare il mio stile verso il lato più sportivo della moda…”, ha anche aggiunto.


Che lo sport sia linfa vitale per Emporio Armani è cosa nota.

Ricordiamo ad esempio che (dopo le Olimpiadi di Londra) è Official Outfitter del Team Italia alla imminenti Olimpiadi e Paraolimpiadi di Rio de Janeiro.


E non dimentichiamo che l’Olimpia EA7 Milano di basket, di proprietà Armani dal 2008, ha appena festeggiato il suo 27° scudetto dopo aver conquistato, a febbraio, la Coppa Italia!


Ma tornando allo “sport indossato”, appena ieri Emporio Armani ha presentato in collaborazione con Antonia, la capsule collection Remix acquistabile anche online.

Un guardaroba che celebra lo stile metropolitano con linee essenziali, tessuti tecnici, accessori trendy e il marchio bene in vista.

Ciliegia sulla torta la Remix Bike, bicicletta in acciaio anodizzato, un progetto sviluppato con il Politecnico di Milano.

smileyscegli un altro post!