Tempo di esami, e Francesco Scognamiglio è stato promosso a pieni voti grazie al successo riscosso dal suo esordio a Parigi nell’olimpo dell’Haute Couture Fall 2016, a cui ha partecipato come member invité dalla Chambre Sindacale.


L’alta moda è l’espressione di un sogno – ha spiegato lo stylist su Repubblica e realizzare modelli haute couture per me significa condividere il mio sogno, far sentire il profumo dei tessuti e di abiti che sono al centro di una ricerca vera“.

Forte, romantica ed erotica”, la donna di Scognamiglio che ha dato il via alle sfilate parigine è quella che conosciamo bene e che ha fatto innamorare Madonna, Lady Gaga, Rihanna.


Ricca
, con le sue trasparenze puntellate di oro e cristalli delineate da intricatissime impalcature create da rouches plissettate, da spumeggianti piume, da enormi gioielli a forma di rosa che si arrampicano intorno al volto, da colori tenui ma luminosi.


Pudica
come le devote del Rosario, il capo coperto da preziose velette e il nero delle gonne lunghe e misteriose che raccontano una Napoli antica.

Napoli è sempre presente nelle mie collezioni, è una forma di heritage che fonde l’eleganza innata delle donne, la sartorialità e il savoir faire dei napoletani“.

smileyscegli un altro post!