A partire dalla prossima collezione autunno-inverno le borse Obag saranno FUR FREE.


Lo comunica la casa madre Full Spot, placando così le aspre critiche suscitate negli anni scorsi dalle loro multicolori borse in gomma bordate di pellicce vere di volpe, murmaski, mongolia, visone, lapin la cui natura cruel contrastava con lo stile accattivante di un prodotto di per sé vincente.


Lo scorso anno si era giunti a una sorta di mediazione – o un forse di esperimento – affiancando alle bordature di pelliccia autentica quelle in ecopelliccia.


Un trend che evidentemente è stato premiato dalla clientela e ha portato alla odierna svolta Fur Free di Obag.

O bag vuole essere promotrice di una moda oltre che innovativa anche sostenibile ed etica. Per questo ritiene importante integrare le proprie politiche di responsabilità sociale adottando strategie commerciali rispettose degli animali”, spiega Full Spot in un comunicato in cui annuncia l’adesione al Fur Free Retailer Program della Fur Free Alliance.


Al fine di assicurare il rispetto degli impegni assunti, l’azienda si impegna a richiedere ai propri fornitori adeguate certificazioni che assicurino l’assenza dei materiali di origine animale – prosegue il comunicato del brand padovano – ma non essendo possibile ritirare dal mercato gli articoli delle collezioni precedenti all’autunno-inverno 2016/2017 e contenenti vera pelliccia, gli stessi saranno ancora in commercio sino a esaurimento”.

smileyscegli un altro post