Anno nuovo fa rima con oroscopo… come saranno i segni zodiacali (in ordine sparso) nel 2017?
ARIETE
L’Ariete è un segno di fuoco quindi i suoi nativi hanno una personalità dinamica, prediligono i cambiamenti e le novità. Spontanei e instabili, amano essere al centro dell’attenzione. Hanno carattere focoso, facile alla collera, spesso sono gelosi e possessivi ma essendo socievoli si circondano di amici che apprezzano le loro doti organizzative.
I loro punti deboli sono il fegato, la pelle e la pressione alta.
Il pianeta Marte è il signore del segno. Il suo giorno è il martedì, il colore il rosso, il numero è il 5. Le pietre portafortuna: il rubino, l’ametista.
Il 2017 degli Ariete?
Sarà avventuroso e ricco di cambiamenti per chi saprà essere dinamico e cogliere al volo nuove occasioni e cambiamenti, sia in ambito sentimentale che lavorativo.
Tenere la valigia sempre pronta e cambiare partner al primo cedimento della relazione, garantisce emozioni e fortuna.
La routine nasconde delle insidie per le relazioni stabili – che potrebbero naufragare nella noia – e nel lavoro dove occorre fare più attenzione del solito alla perfidia dei colleghi invidiosi.
La salute? Per conservarla o recuperarla l’Ariete deve tenere a bada gli eccessi, quindi: nervi calmi e dieta ferrea… una mission impossible?
ACQUARIO
L’Acquario è un segno d’aria dominato da Saturno. Il suo giorno è il sabato, il colore il verde smeraldo, i numeri l’1 e il 3, le pietre portafortuna: onice e turchese.
I suoi nativi sono leali, gentili, versatili, portati al rinnovamento, agli studi scientifici, alle invenzioni. Se il loro tema astrologico presenta aspetti negativi diventano però opportunisti, superficiali, indifferenti, permalosi e mancano di senso del dovere.
Il loro punto debole: le gambe. Possono così soffrire di vene varicose, spasmi e disturbi cardio-vascolari.
Il 2017 degli Acquario?
La vita sociale, sentimentale e familiare: questi i temi su cui devono puntare se vogliono ottenere il massimo da un anno che favorisce la sfera privata.
Investire quindi su amore e amicizia per elevare la qualità della propria vita.
I benefici di queste scelte influenzeranno anche il lavoro aiutando ad affrontare eventuali alti e bassi senza eccessivo stress.
La salute va aiutata con sport all’aria aperta e mangiando tanta frutta e verdura.
BILANCIA
Segno d’aria, la Bilancia è dominata da Venere. Il suo giorno è il venerdì, il colore il verde, i numeri il 6 e il 7, le pietre: agata e zaffiro.
I Bilancia amano l’armonia, hanno buon gusto, sono generosi, socievoli, sensuali, fantasiosi e predisposti alle attività artistiche. Non avendo carattere deciso possono diventare diffidenti e gelosi.
I reni sono il loro punto debole, possono essere così soggetti a calcolosi, diabete, nefrite.
Il 2017 dei Bilancia?
L’anno si presenta in crescendo con fasi ben definite. Fino a primavera infatti non ci saranno particolari novità e la vita continuerà sui binari del 2016.
La bella stagione porterà a sorpresa cambiamenti radicali e improvvisi in campo sentimentale (un matrimonio o una separazione decisi su due piedi? Un colpo di fulmine?), lavorativo (un licenziamento o una promozione inaspettata?), e quotidiano (traslocare in un’altra città o partire per un lungo viaggio?).
Le nuove posizioni si consolidano nel corso dell’autunno portando ad un rinnovamento positivo anche se imprevisto.
In arrivo una nuova vita o una nuova visione della vita… comunque una crescita.