Portarsi a casa (o in ufficio) un’attrezzatura da fitness più o meno sofisticata è spesso l’unica possibilità di allenamento per chi non va in palestra o a correre nel parco, per un motivo o per un altro.


Io a casa ho un mini-stepper che detesto. Una cyclette che adopero come attaccapanni e un tapis roulant su cui gatti si fanno le unghie. Non vado in piscina o in palestra perché “allergica” agli spogliatoi e alla doccia “comunitaria”. Quanto a correre nel parco…

Questo per dire che non è sufficiente “possedere” questi “dispensatori di benessere”.

Occorre anche, e soprattutto, adoperarli per tonificare i muscoli, combattere lo stress e buttare giù qualche chiletto…


Per chi è più volenteroso di me, ho sfogliato le pagine web di Technogym, il guru del fitness made in Italy con milioni di utenti che utilizzano le sue attrezzature professionali – di straordinario livello tecnico – nelle palestre di tutto il mondo.


Anche per i privati Technogym ha messo a punto tapis roulant e altri attrezzi per il fitness che utilizzano tecnologia e software analoghi a quelli professionali, ma applicati a dimensioni meno ingombranti o ad attrezzi pieghevoli dal design piacevole ed eco-friendly.


Acquistabili anche online assieme ad apposite App, con programmi personalizzati per ottimizzare l’attività a seconda se ci si allena per combattere la vita sedentaria o gli acciacchi dell’età, per riabilitazione o per coadiuvare un’attività sportiva più o meno agonistica.

smileyscegli un altro post

smiley#fashionblog