La Festa della Mamma può essere l’occasione per un regalo cruelty free.


Il rispetto per la natura è un must per Stella McCartney.

E con il profumo Pop Bluebell ha stabilito il primato di aver estratto grazie alla biomimetica l’essenza della campanula blu inglese – un fiore protetto perché in via di estinzione – senza intaccare il fiore.


Il packaging utilizza materiali certificati a ridotto impatto ambientale.

Di Stella McCartney anche le essenze Stella, a base di rosa inglese, e POP con le sue note di tuberosa e sandalo.


O bag propugna una moda etica e sostenibile utilizzando ecopelle, ecopellicce, gomma e silicone anallergico.

Ma non rinuncia alla fantasia nelle sue creazioni – borse, calzature o accessori che siano – che sono personabilizzabili grazie alla varietà dei componenti abbinabili liberamente.


Per la mamma ecco le O bag dell’estate con sacca interna in macramé da abbinare alle O drillas disegnate da Manuel Barcelo – davvero giovanili con suola di gomma e iuta, vistosi nastri e bijoux – e ai bracciali in silicone con fiori stampati in 3D.

Il freddo di questi giorni suggerisce un regalo per proteggere mammà dalle bizze del meteo o per un weekend in montagna: il piumino estivo Save the duck.

E’ leggero, colorato, trendy e al posto dell’imbottitura in piuma d’oca utilizza il Plumtech. Assolutamente cruelty free.


Niente di meglio per la mamma appassionata di cucina del libro di Red e Chiara Canzian Sano vegano italiano, con le sue 40 ricette che rielaborano la cucina tradizionale italiana in chiave vegana.

Le ricette sono suddivise per stagione e comprendono anche 10 tipi di dolci.

smiley scegli un altro post

smiley#fashionblog