Un Karl Lagerfeld dall’inedita barba bianca porta la collezione haute couture SS18 di CHANEL nella cornice del Grand Palais di Parigi trasformato in un giardino incantato.


Sfilano le consuete variazioni sul tweed e gli altri temi cari alla maison, omaggio a madame Chanel.


Velette nere oscurano il volto delle modelle incentrando così l’attenzione sulle creazioni che incastonano la figura femminile in una straordinaria aura di luce.


E che siano donne-fiore con gonne a tulipano e bustier traboccanti di corolle delicate, o donne-farfalla con ali fatte di impalpabili trasparenze: cristalli, ricami e tessuti pregiati riflettono la luce come gocce di rugiada. Come gli zampilli d’acqua della scenografia.

Gli accessori sono meticolosamente coordinati con i loro look e altrettanto preziosi definendo la struttura importante, architettonica di alcuni modelli alleggeriti provvidenzialmente dalla vita alta che slancia la silhouette indiscutibilmente chic.


Total white
per la sposa, in pantaloni e gilet avvolti da un’ampia sovragonna e una mantella di candide piume in una nuvola di luce che sostituisce la rigida marsina.

smiley #HAUTECOUTURE

smiley #fashionblog