Fiorello al Festival di Sanremo travolge l’auditel: quasi una prova generale di conduzione per la prossima edizione sotto lo sguardo sornione del direttore artistico Claudio Baglioni con cui Fiorello canta “E tu”, per molti la canzone più bella della serata.


Fiorello indossa con disinvoltura un classico smoking: la sua scelta prediletta sul palco dell’Ariston, come racconta l’album dei ricordi del Festival di Sanremo che ci racconta anche di Fiorello cantante, nel 1995, in un impeccabile look Anni ’90 con colletti alla coreana e generose spalline.


Al timone della kermesse c’era Pippo Baudo e la canzone di Fiorello – presentata dalla sua fidanzata Anna Falchi – “Finalmente tu”, composta da Pezzali e Repetto, arriva 5ª dietro alle mitiche “Come saprei” di Giorgia, che vince quel Festival, e “Con te partirò” di Andrea Bocelli, 4°.

Nel 2001 Fiorello taglia la sua coda da highlander e torna in smoking e camicia di raso nero sul palco del Festival di Sanremo, come ospite:

imita Franco Califano, suo irresistibile cavallo di battaglia, e bacia l’iconica Raffaella Carrà, conduttrice di quell’edizione.

Nel 2002 ancora ospite al Festival: in platea c’è Katia Ricciarelli e il travolgente Fiorello cita Benigni attentando ai “gioielli di famiglia” del presentatore Pippo Baudo. Naturalmente: un successo!

smiley #sanremo

smiley#fashionblog