Ieri seguivo con la coda dell’occhio l’Angelus in TV, quando il Papa ha “incrementato” la mia attenzione prendendo un tablet – candido come la sua veste – dalle mani di un ragazzo e iniziando a digitarvi qualcosa.


Papa Francesco
ha spiegato che stava usando “internèt” per iscriversi come Pellegrino alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù (lo aveva fatto anche nel 2015 per la GMG di Cracovia) che si terrà il gennaio 2019 a “Panamà.

Solo qualche ora prima Papa Francesco aveva telefonato a sorpresa alla mamma di Mattia Montei che gli aveva scritto dalla Sardegna raccontando il suo calvario quotidiano nell’assistere il figlio disabile…

Oggi ha permesso a una bimbetta di sedere al suo fianco durante un’udienza frantumando – come sempre quando può – ogni barriera fra il suo ingombrante ruolo istituzionale e il genuino affetto dei fedeli.

Perché sembra che nulla possa mai scalfire quell’aplomb da “zio buono” che è eccezionale ma che tutti ormai ci aspettiamo – come fosse scontato – da questo Pontefice così nuovo e così… trendy!

smiley #PapaFrancesco

smiley#fashionblog