Simona Tabasco e Sabrina Impacciatore non ce l’hanno fatta a vincere il titolo di miglior attrice non protagonista ai 75mi Emmy Awards per la seconda stagione della serie TV The White Lotus.

Ma sono state sicuramente le peggio vestite sul blasonato red carpet.

Troppo bucolico il Marni floreale della Tabasco. Troppo pacchiana la guaina elastica color carne indossata per domare i vertiginosi cut out del The Attico esibito da Sabrina Impacciatore:

un pugno nell’occhio che invece di rimediare all’impaccio – è il caso di dirlo – ha suscitato l’ilarità internazionale.

Ai giornalisti divertiti ha raccontato in inglese e in francese e a gesti che solo al suo arrivo in America aveva realizzato le insidie di quell’abito troppo sexy.

E che un “sarto messicano” aveva incollato all’ultimo minuto gli insidiosi spacchi alla panciera, trasformando Sabrina Impacciatore in una novella Bridget Jones!

Insomma: presa dal panico l’ha buttata sul ridere mentre per uscirne con stile bastava un bustier più discreto – vedi Selena Gomez bellissima in Oscar De la Renta – oppure sfidare il red carpet senza intimo:

vedi Suki Waterhouse, nonostante il pancione da imminente mamma in red Valentino.

Oppure chiedere aiuto alle compagne di The White Lotus 2 e di red carpet, Simona Tabasco e Beatrice Gannó, (davvero perfetta in Armani Privé) visto che sono state testimonial della campagna per il San Valentino 2023 dello shapewear Skims di Kim Kardashian.

Perché… everybody’s wearing Skims!

home